martedì 8 novembre 2011

PEPERONI RIPIENI A MODO MIO

Mercoledì scorso ho preso in adozione un cucciolo di cane. Io e il mio fidanzato le abbiamo dato di nome Nena. E' una dolcissima meticcia di 2 mesi. E' piccolina ma è un terremoto. "Perché ci racconti questo?" , giustamente vi domandate... eheheh Il fatto è che non mi da molto spazio per divertirmi in cucina visto che, piccola com'è, si intrufola ovunque e mordicchia qualsiasi cosa. Più che un cane, abbiamo adottato un piranha. Bisogna avere mille occhi per evitare che si faccia del male e che distrugga casa. Quindi ecco il perché dei pochi post pubblicati ultimamente.
Quando Nena viveva con la mamma, prima dello svezzamento, era abituata a mangiare gli avanzi dei pasti del suo padrone: un contadino ghiotto di carne alla brace e pasta al sugo. Riuscire a far cambiare alimentazione a Nena è tutt'ora un'impresa ardua. La veterinaria ha detto che per insegnarle a mangiare le crocchette avrei dovuto mischiarle con un pò di carne macinata e man mano cercare di toglierla. Nena sta abituandosi a mangiare le crocchette, ha ancora qualche problema con il loro sapore ma, per fortuna, non ha più bisogno della carne macinata.
Tutto questo per dire che la mia piccola Nena ci ha donato la sua carne rimasta in frigo ed io ho creato questa ricetta!

Questa è Nena


E questa è la ricetta...

Ingredienti:
150 g di carne macinata
un goccio di latte
un goccio d'olio
35 g di parmigiano grattugiato
due pizzichi di sale
1 uovo intero
35 g di crackers (1 pacchetto)
mezzo chucchiaio di spezie al prezzemolo e funghi
una spolverata di noce moscata
2 peperoni gialli piccoli
mezzo spicchio d'aglio
4 sottilette

Preparazione:
Prendete i crackers e tritateli


Aggiungete  l'uovo


La carne


il parmigiano grattugiato


Le spezie, la noce moscata, il sale e l'aglio


Nel frattempo che fate andare il robot potete lavare i peperoni, li tagliate a metà e li private dei semini all'interno. Adagiateli in una teglia da forno ricoperta di carta forno.


Fatto questo potete aggiungere alla vostra carne un goccio di latte così da renderla più morbida e fate andare ancora due minuti il robot. A questo punto potete riempire i vostri peperoni con la carne macinata. Bagnatevi le mani prima di prenderla così eviterete che si attacchi ad esse.


Un goccino d'olio sopra e ricoprite la teglia con l'alluminio. Mettete la teglia in forno preriscaldato e lasciate cuocere per 30 minuti circa a 250°. 


Passati i 30 minuti potete far proseguire la cottura senza alluminio per far evaporare l'acqua in eccesso


Perfetto i vostri peperoni ripieni sono pronti per essere guarniti con una bella sottiletta a forma di stellina


Che odorino che c'è in casa... Nena si lecca i baffi ma la sua carne ce la mangiamo noi!

Mani in pasta ghiottonelle















5 commenti:

  1. Sono ottmi!non li avevo mai fatti col ripieno di carne! Da provare! Ciao

    RispondiElimina
  2. che belli questi tuoi peperoni e se poi hanno ricevuto l'approvazione di Nena devono essere ancora più squisiti di come appaiono in foto. un bacione

    RispondiElimina
  3. i peperoni sono molto appetitosi e anche belli, ma la tua Nena DI PIU?!!! Anche noi abbiamo preso una cucciola, che ora ha due mesi e mezzo, Tea.. somiglia tantissimo a Nena, ma è bianca e rossiccia ed è ugualmente un piranha !:)

    RispondiElimina
  4. i Peperoni sono ottimi!!!! Quanto è graziosa la piccola Nena, splendida cucciola, una coccola speciale da parte mia, bacioni!!!!!

    RispondiElimina
  5. Io non resisto adoro i cani ! Io ne ho due! Ma la tua Nena e' una meraviglia:-) e i tuoi peperoni sono golosi:-) brava! Bacioni e una carezza a Nena

    RispondiElimina

inserisci qui il tuo commento...