Ingredienti:
Riso del giorno prima, più o meno due porzioni
2 sottilette
3 uova
olio
Preparazione:
Mettete il riso in una ciotola ed unite le uova precedentemente sbattute. Io avevo cucinato un risotto ai funghi ma qualsiasi tipo di condimento abbia il vostro risotto va benissimo per questa ghiottoneria.
Mescolate bene il tutto per amalgamare gli ingredienti. Prendete una padella e ungetela con l'olio per far si che la vostra frittata cuocia ma non si attacchi. Fatela riscaldare e poi versate metà della vostra frittata.
Mettete le due sottilette.
Ed in fine coprite con il restante riso.
Fate cuocere a fuoco basso con il coperchio così che la cottura sia abbastanza omogenea . Fate cuocere bene e poi, aiutandovi con un piatto piano, giratela e cuocete dall'altra parte.
Fate cuocere bene anche l'altro lato e la vostra frittata di riso è pronta.
Una crosticina intorno ed un cuore di formaggio fuso fanno si che a questa frittata di riso nessuno può resistere!
Scusate per la foto ma... la voglia di assaggiarla era talmente tanta che ho dimenticato di fare la foto a piatto finito. Fortuna che me ne sono ricordata prima che il mio compagno la spazzolasse tutta!!!
Comunque provatela e sentirete che delizia...
Mani in pasta ghiottonelle!
ciao cara, ho appena scoperto il tuo meraviglioso blog...e sono capitata a proposito...che frittata delizosa, m'e' venuta una fame!!!
RispondiElimina:-)
un abbraccio
che buona la frittata di riso!! mia nonna me la preparava spesso! :) a presto! Laura
RispondiEliminaSplendido riciclo cara Nena, molto ghiotto!!!! Buona domenica!
RispondiEliminabella pratica e veloce,grazie x l'idea!
RispondiEliminaUn espectaculo de receta, no me esperaba el resultado final, delicioso!
RispondiEliminaCiao, grazie per essere passata da me, ricambio la visita con piacere.Hai un carinissimo blog e da oggi ti seguo. Buona questa frittata di riso! A presto
RispondiEliminaIl riso nella frittata? mai pensato ma è davvero una grande idea:) brava per il blog .. da oggi ti seguo;)
RispondiElimina