domenica 18 settembre 2011

FIOCCOTTI

Oggi vi propongo una ricetta semplicissima e molto leggera, ideale per chi sta seguendo una dieta in quanto gli ingredienti sono salutari e il procedimento di preparazione non prevede nessun tipo di condimento a parte il sale.
Visto che è molto di moda proporrei questa ricetta a chi sta seguendo la dieta a base proteica del dottor Pierre Dukan . 
Anche i golosi ne rimarranno soddisfatti... provare per credere!!!

Ingredienti per 2 persone:
2 finocchi di medie dimensioni
una confezione da 200 g di fiocchi di latte
sale qb

Preparazione:
Mondate i finocchi e puliteli per benino nel frattempo mettete sul fuoco una casseruola con dell'acqua. Tagliate i finocchi a pezzi grossolani e versateli nell'acqua bollente. Salate e lasciate cuocere per circa 15 minuti. Se volete mantenere i principi delle vitamine e dei minerali contenuti in questa verdura potete cuocere a vapore (io lo preferisco perchè è più sano e rende i cibi più digeribili), i tempi di cottura sono identici. Passati i 15 minuti scolate i finocchi e versateli in una ciotola capiente.


Prendete i vostri fiocchi di latte, aprite la confezione e versate il contenuto sui finocchi ancora caldi.


Mescolate bene amalgamando i due prodotti  e servite. A me piace mangiare questa pietanza a temperatura ambiente o comunque tendente al caldo ma se lo preferite potete lasciarla riposare in frigorifero e mangiarla fredda. Degustibus!


Una ricetta davvero semplice e veloce ma molto gustosa! 

Mani in pasta ghiottonelle!!!







2 commenti:

  1. Ciao,
    questa ricetta me la segno :-)

    Buona giornata,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai seguendo anche tu la dieta Dukan?
      Buona giornata anche a te.

      Nena

      Elimina

inserisci qui il tuo commento...