Oggi vi propongo una ricetta semplicissima e molto leggera, ideale per chi sta seguendo una dieta in quanto gli ingredienti sono salutari e il procedimento di preparazione non prevede nessun tipo di condimento a parte il sale.
Visto che è molto di moda proporrei questa ricetta a chi sta seguendo la dieta a base proteica del dottor Pierre Dukan .
Anche i golosi ne rimarranno soddisfatti... provare per credere!!!
2 finocchi di medie dimensioni
una confezione da 200 g di fiocchi di latte
sale qb
Preparazione:
Mondate i finocchi e puliteli per benino nel frattempo mettete sul fuoco una casseruola con dell'acqua. Tagliate i finocchi a pezzi grossolani e versateli nell'acqua bollente. Salate e lasciate cuocere per circa 15 minuti. Se volete mantenere i principi delle vitamine e dei minerali contenuti in questa verdura potete cuocere a vapore (io lo preferisco perchè è più sano e rende i cibi più digeribili), i tempi di cottura sono identici. Passati i 15 minuti scolate i finocchi e versateli in una ciotola capiente.
Prendete i vostri fiocchi di latte, aprite la confezione e versate il contenuto sui finocchi ancora caldi.
Mescolate bene amalgamando i due prodotti e servite. A me piace mangiare questa pietanza a temperatura ambiente o comunque tendente al caldo ma se lo preferite potete lasciarla riposare in frigorifero e mangiarla fredda. Degustibus!
Una ricetta davvero semplice e veloce ma molto gustosa!
Mani in pasta ghiottonelle!!!
Ciao,
RispondiEliminaquesta ricetta me la segno :-)
Buona giornata,
Sara
Stai seguendo anche tu la dieta Dukan?
EliminaBuona giornata anche a te.
Nena