mercoledì 5 ottobre 2011

I BURRETTI

Ben tornati amici ghiottonelli!
Questo pomeriggio sono stata invitata da un'amica per prendere un caffè a casa sua. Quale migliore occasione per preparare dei dolcetti?! Purtroppo però non ho molto tempo... IDEA! I BURROTTI fanno al caso mio: biscotti semplici, veloci e soprattutto gustosi!



Ingredienti:
100 gr di farina 00
100 gr di fecola di patate
100 gr di zucchero
100 gr di burro
3 rossi d'uovo
zucchero a velo

Preparazione:
In un pentolino mettete a rassodare le uova. In un'altro pentolino fate ammorbidire il burro. Nel frattempo fate riscaldare il forno a 180°.
In una ciotola capiente mettete la farina, la fecola di patate e  lo zucchero, Mescolate il tutto con un cucchiaio. Aggiungete il rosso dell'uovo sodo e il burro. Mescolate bene il tutto con le mani fino ad ottenere una palla miscelando il più possibile gli ingredienti. 
Ecco fatto!
Il vostro composto è pronto e potete dargli la forma che volete. 
Prendete la placca del forno e foderatela di cartaforno. Prendete un piccolo pezzettino della vostra palla (più o meno grande come una noce) e schiacciatela sul vostro palmo fino ad uno spessore di mezzo centimetro e con una formina ricavatene i vostri biscotti, poggiateli sulla placca del forno foderata e mettete in forno ventilato fino a quando iniziano a prendere colore. Quindi tirateli fuori ed adagiateli su di un vassoio e lasciate riposare fino a che raffreddino. 
In fine spolverizzare con lo zucchero a velo.
Ve lo avevo detto io che era semplice e veloce.
Ospiti in arrivo e non avete nulla da offrire... da oggi non più!
Mani in pasta ghiottonelle!!!





3 commenti:

  1. SEmplici, veloci e golosissimi!!!!! Cosa volere di più??? Brava Nena, baci!

    RispondiElimina
  2. Buoni questi biscottini, mi sembrano molto friabili! Ciao

    RispondiElimina
  3. ciao Nena! belli frollini col tuorlo! non li ho mai fatti e prima o poi ci proverò, mi piace ub sacco far biscotti con i bambini:)

    RispondiElimina

inserisci qui il tuo commento...